In scena nella giornata contro la violenza sulle donne

‘La luna strappata’, COSI’, IN SCENA, IL GRUPPO TEATRALE ‘MODESTO CISTERNINO’ HA CELEBRATO A MELENDUGNO LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

La luna strappata

di Raffaele Polo

Grande successo, al Teatro ‘Nuovo Cinema Paradiso’ di Melendugno, per lo spettacolo realizzato dal Gruppo ‘Modesto Cisternino’ (nella foto) che, con la regia e la collaborazione di Francesco Piccolo e de ‘La Busacca’, ieri sera ha messo in scena ‘La luna strappata’, ovvero, la storia di un nutrito gruppo di donne che, una alla volta, hanno raccontato il proprio tragico esito, in una accorata e intensa celebrazione della giornata contro il femminicidio.

Questo lavoro, di ottimo livello, viene a conclusione di un laboratorio teatrale avanzato che i bravi attori del Gruppo melendugnese hanno frequentato per oltre un anno.

‘Ringraziamo La Busacca e Francesco Piccolo per tutto quello che ci hanno dato’ – afferma Ivan Potì, presidente del gruppo teatrale, intitolato a Modesto Cisternino, cultore del teatro, mai dimenticato dai suoi concittadini. ‘La serata conclusiva con le donne che si raccontano è il nostro fiore all’occhiello, che ci stimola a continuare, nonostante siano sempre presenti ostacoli e difficoltà. Bravissimi tutti!’ conclude Potì, interpretando ciò che è stato sintetizzato negli interventi di presentazione del Presidente del Consiglio comunale, Piero Marra e dagli assessori Anna Elisa Prete e Giusy Doria.

Due gli interpreti maschili della rappresentazione: Enzo Gallo e Gregorio Laganà.

E poi le brave: Marisa Romei, Samantha Primoceri, Tina Triventi, Rosanna D’Autilia, Eleonora D’Aurelio, Anna Chiara Elia, Stefania Castrignanò, Valentina Corciulo, Daniela Longo, Simonetta Santoro, Paola Vassanelli, Simona Stomeo, Antonella Arcuti e Sandra De Gioia.

Fonte: leccecronaca.it

Questa voce è stata pubblicata in Notizie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.